Interior Design Verona: appartamento del piano attico dell’edificio di via Caliari (Vr)
codice interno 29-CAL
progettisti:
arch. Alberto Burro, arch. Carl Andrè (Stoccarda)
committente:
Privato
periodo di prestazione:
2006-2007
prestazioni svolte:
PD DL
collaboratori:
arch. Alessandra Bertoldi
interior design verona
In un immobile residenziale sito in Borgo Venezia a Verona la collaborazione tra l’arch. Alberto Burro, (progettista con l’arch. Alessandra Bertoldi dell’edificio) e l’arch. Carlo Andrè ha permesso di curare in modo approfondito un progetto di interior design per l’attico.
interior design verona
Questo si sviluppa su due piani: al piano d’ingresso sono presenti funzioni di servizio e camere per gli ospiti, mentre il piano superiore è destinato ad abitazione vera e propria del proprietario. L’ attico diviene quindi una scatola di vetro immersa fra le nuvole dove si sviluppano la zona giorno con cucina a vista e soggiorno e zona notte con camera matrimoniale e servizio. Questa porzione di edificio rispetta coerentemente i principi compositivi espressi dall’immobile: il progettista si è riservato anche qui di aprire e rendere trasparenti le pareti verso sud e proteggere e ricavare pochi e pittoreschi tagli e visuali verso nord.
interior design verona
L’appartamento è stato rivestito in travertino, sia le pareti principali, sia le pavimentazioni. Tutto il mobilio è stato disegnato su misura; esso esalta gli spazi e sottolinea i percorsi, dona un senso di perfezione nella continuità spaziale creata nel soggiorno tra interno ed esterno. Le vetrate che si impacchettano e spariscono permettono di ritrovarsi tra le nuvole del borgo, tra la città e le montagne.
interior design verona
Per informazioni e preventivi
Potrebbe interessarti anche…