Arch. Alessandra Bertoldiarchitetto associato, progettazione, programmazione, controllo qualità

biography

Alessandra Bertoldi (Verona 19.07.1971) studia architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e la Esquela Tecnica Superior de Arquitectura di Madrid (E).
Si laurea con lode all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1998 con i professori F. Mancuso e M. Ribas (Esquela Tecnica Superior de Arquitectura di Barcellona) .
Nel 1991 partecipa al Seminario estivo di Progettazione organizzato a Verona dal Politecnico di Milano diretto dai professori Arrigo Rudi e Remo Dorigati e coordinato dall’arch. Alberto Burro.
Riceve una borsa di studio “Erasmus” per Madrid dove studia tra gli altri con il professor Alberto Campo Baeza, Carmen Anon e Carlos Sambricio.

Dal 2001 è titolare, assieme all’architetto Alberto Burro dello studio  ABW ARCHITTETTI ASSOCIATI, per il quale si  occupa di servizi di progettazione per lavori pubblici e privati, progettazione di edifici a basso consumo energetico, bioedilizia, sviluppo e ricerca per edifici in legno, progettazione integrata, direzione lavori, contabilità lavori, riqualificazione urbana e progettazione di interior design, consulenze tecniche e valutazioni di congruità tecnico-economica.

E’ responsabile ISO 9000 dello studio, progetta  e coordina la gestione amministrativa e di rapporti con gli enti, è Esperta Casaclima.

Dal 2003 al 2014 è stata socia della società METIS immobiliare S.r.L. Ed è Amministratore Unico della società immobiliare LE GIARE S.r.L. .

Pratica Yoga kundalini, ha una figlia e ama viaggiare.